La Casa di Campagna è un agriturismo e ristorante situato a Magione in una posizione privilegiata, a due passi dal Lago Trasimeno e a pochi chilometri dalle più belle città d’arte umbre.

La struttura si presenta come un suggestivo casolare in pietra immerso nel verde, frutto della ristrutturazione di una tipica casa contadina, di cui conserva l’essenza rustica, accogliente e famigliare.

L’azienda agricola è il cuore pulsante dell’agriturismo, e si dedica alle attività di allevamento di animali da fattoria e coltivazione di ortaggi e frutta, ottenendo materie prime a km zero, sempre fresche e di stagione.

Preziose e genuine sono anche le produzioni di olio extra vergine di oliva e di miele in favo, provenienti dall’uliveto e dal piccolo apiario che completano l’azienda agricola.

In questo angolo d’Umbria, circondato dalla natura incontaminata, la Casa di Campagna offre ai suoi ospiti un’esperienza unica e distintiva, a partire dall’originale proposta culinaria.

Mara, la cuoca e padrona di casa, propone una cucina contadina con stile, in cui natura e tradizione si uniscono ad una maggiore ricercatezza di abbinamenti e cura nell’impiattamento, donando ai tipici piatti umbri un tocco di eleganza in più.

La cucina segue in modo naturale la filosofia del km zero, valorizzando i sapori autentici del territorio grazie alle materie prime della stessa azienda agricola o di produttori locali.

Il ristorante si sviluppa in ambienti accoglienti e rinnovati: una luminosa veranda circondata dal verde dell’edera e dalla vista panoramica, e una suggestiva sala interna dalle pareti in pietra, che ospita due angoli molto particolari.

Il Bar del Tempo Ritrovato è una delle esperienze sensoriali offerte dalla struttura, uno spazio in cui trascorrere momenti rilassanti e conviviali, sorseggiando vini da meditazione o scegliendo uno dei cocktail proposti.

Per gli amanti del the è stato creato un angolo intimo, dove passare piacevoli momenti pomeridiani o il dopo cena, gustando deliziosi the e tisane prodotte da un’erboristeria locale.

Insieme alla proposta enogastronomica, La Casa di Campagna si distingue anche per il soggiorno d’eccellenza che offre ai suoi ospiti.

Le sette camere della struttura sono dei veri tesori da scoprire, ognuna con un proprio stile e una vista diversa sul meraviglioso panorama circostante.

Gli ambienti vantano arredi originali e unici nel loro genere, grazie alla filosofia del riuso con cui sono stati creati e ai diversi concept che li caratterizzano.

Si passa dalle atmosfere del tramonto sul lago a quelle romantiche e country, dai colori del cielo ai suoni della musica.

Questo agriturismo è la meta ideale in ogni stagione: un’occasione per rilassarsi, scoprire le meraviglie del territorio umbro e vivere a contatto con la natura e con ciò che offre.

Nelle calde giornate estive e primaverili ci si può rinfrescare nella grande piscina in giardino, pranzare all’ombra della veranda e fare attività all’aria aperta, tra sentieri panoramici a piedi o pedalando lungo la Ciclovia Perugia-Trasimeno.

L’autunno e l’inverno regalano altrettante emozioni grazie alle atmosfere create negli spazi interni, in cui ci si può scaldare in compagnia di un the o tisana o godere una degustazione di vermouth e vini locali di alta qualità al Bar del tempo ritrovato.

La Casa di Campagna offre la possibilità di vivere un’esperienza davvero unica e innovativa, dove il soggiorno rustico e genuino, tipico dell’agriturismo, viene arricchito dalla giusta dose di raffinatezza e attenzione al dettaglio.

Il Ristorante La Casa di Campagna figura tra i migliori ristoranti di Magione (Perugia).

Mara e la sua famiglia vi aspettano nel loro piccolo angolo del cuore verde d’Italia!

 

Le Nostre Camere

Il Bar del Tempo Ritrovato
Cocktails & Vini da Meditazione

La Casa di Campagna
Intervista a Mara Sciarma

Ristorante e Agriturismo La Casa di Campagna

Magione, Perugia

Umbria Excellence

Il portale del turismo in Umbria.
Le eccellenze dell'ospitalità.

Per info sui servizi
e sulle strutture